Social network per le Agenzie di Protezione Ambientale: 10 punti per il Piano di Comunicazione Social

I Social Network per le Agenzie di Protezione Ambientale: il Piano di Comunicazione Social

Negli ultimi anni l’avvento dei social media ha cambiato la comunicazione, anche ambientale, verso una “conversazione sociale” orizzontale. Tale passaggio ha modificato anche il modo di gestire la comunicazione delle agenzie per l’ambiente, che possono e devono affiancare le forme di comunicazione cosiddette tradizionali a quelle 2.0.

È necessario che gli uffici di comunicazione delle agenzie ambientali prendano coscienza degli strumenti 2.0, per integrarli nella propria strategia comunicativa, attraverso un piano di comunicazione social strutturato secondo le regole proprie di questi canali. Sono quindi illustrati 10 punti chiave per la definizione del piano di comunicazione social, con alcuni suggerimenti specifici per le agenzie ambientali.

Per leggere l’articolo in versione Pdf, cliccare qua o sull’immagine qua sotto:

Piano di Comunicazione Social - Social Network per Agenzie di Protezione Ambientale

Grazie a Gianfranco Pallotti per la collaborazione.

Facebook Iconfacebook like buttonYouTube IconSubscribe on YouTubeTwitter Icontwitter follow button