Umbria Green Festival: dal 23 al 25 settembre a Terni

Si è aperto oggi l’UMBRIA GREEN FESTIVAL 2016!

Il tema conduttore dell’edizione 2016 è la sostenibilità come orizzonte di una nuova economia, basata sulle produzioni di qualità, sulla valorizzazione del Territorio e del Paesaggio promuovendo uno stile di vita più lento e consapevole al fine di salvaguardare, dall’inquinamento e dal consumo eccessivo di risorse, il nostro Mondo ed in particolare l’Umbria-Cuore Verde d’Italia. Al Festival parteciperanno le migliori strutture ricettive affiliate alla Community di Umbria Green Card, i consorzi turistici, i cluster di agenzie di viaggio e le associazioni di imprese che operano per la promo-commercializzazione dell’Incoming in Umbria.

 

Particolarmente ricco il programma di domani:

9:00 FIAVET: “L’ITALIA CHE NON TI ASPETTI”. TRADIZIONE E INNOVAZIONE NELL’INTERMEDIAZIONE PER IL TURISMO DEL FUTURO

10:00 LABORATORIO BITTARELLI: I BAMBINI FARANNO DEI MOSAICI CON LEGUMI E CEREALI PER FAR CONOSCERE L’IMPORTANZA DI UNA SANA ALIMENTAZIONE (CONSIGLIATO A BAMBINI DAI 5 ANNI IN SU).

10:00 LABORATORIO CREATIVO DI STRUMENTI MUSICALI CON MATERIALI DI RECUPERO E MUSICA D’INSIEME CON RICICLATO CIRCO MUSICALE (CONSIGLIATO A BAMBINI DELLE CLASSI QUARTE E QUINTE DELLA SCUOLA PRIMARIA). IL LABORATORIO PREVEDE LA COSTRUZIONE E LA POSSIBILITÀ DI SUONARE DIVERSI STRUMENTI MUSICALI ISPIRATI A QUELLI DELLE CULTURE TRIBALI E POPOLARI DI TUTTO IL MONDO UTILIZZANDO RIFIUTI SOLIDI URBANI.

15,30 LABORATORIO ENERGIA AMBIENTE CHIMICA CON ISOLA DI EINSTEIN

16:00 “TERNI: TRA MEMORIA E REALTÀ” A CURA DI SIMONETTA NERI, SCRITTRICE. TAVOLA ROTONDA “œDALLA MUSICA DI MOGOL AL CINEMA GREEN: UNA NUOVA CULTURA PER LA SOSTENIBILITÀ€” PARTECIPANO: MARCO GISOTTI, DIVULGATORE, DIRETTORE GREEN DROP AWARD, PREMIO DEDICATO AL CINEMA GREEN. CARL LUDWIG SCHIBEL, SOCIOLOGO, PRESIDENTE FIERA DELLE UTOPIE CONCRETE. MOGOL, PAROLIERE, SCRITTORE E PRODUTTORE DISCOGRAFICO. MODERA GABRIELE SALARI, GIORNALISTA E SCRITTORE.

19:0 APERITIVO “GREEN” CON RICICLATO CIRCO MUSICALE (RCM).

21:00 SPETTACOLO DI JACOPO FO

22:30 PAOLO IANNACCI IN CONCERTO

Per maggiori informazioni: http://www.umbriagreencard.it/umbriagreenfestival

Facebook Iconfacebook like buttonYouTube IconSubscribe on YouTubeTwitter Icontwitter follow button